è la soluzione Intesa che ti permette di creare, inviare, ricevere e conservare per 10 anni le Fatture PA e B2B.

Selftrust fattura! è il servizio INTESA che ti consente di inviare e ricevere tutte le tue fatture PA, B2B ed estere, e di conservarle a norma per 10 anni.

  • E’ sicuro
  • Crea le fatture in formato XML
  • Effettua controlli sintattici e semantici sulle fatture
  • Permette di monitorare lo stato delle fatture emesse
  • Conserva le notifiche di ricezione e le fatture secondo le norme di legge
  • Consente la visualizzazione della fattura e delle notifiche poste in conservazione elettronica
  • È completamente aderente alle normative in vigore

 

Data la complessità dei sistemi di invio e trasmissione da certificare, la funzione dei terzi intermediari, solitamente già certificati sia per l’invio che per la ricezione di tali dati sin dal tempo dell’obbligo della fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione, diventa fondamentale per adempiere l’obbligo.

Le fasi più importanti del processo sono:

  • per il cedente, la creazione dell’XML da inviare, la relativa trasmissione allo SdI, la gestione delle notifiche e la conservazione elettronica obbligatoria della fattura (che ricordiamo, ai fini civilistici, per contenziosi e decreti ingiuntivi, è a carico del contribuente);
  • per il cessionario, la ricezione della fattura, il relativo trattamento dell’XML, la creazione delle notifiche di ritorno e la conservazione elettronica.

self trust fattura! consente agli utenti di generare la fattura nel formato XML, mediante l’inserimento manuale dei dati relativi alla fattura stessa.

INTESA, Certification Authority e Conservatore Accreditato, inoltra al Sistema di Interscambio (SdI) le fatture firmate digitalmente con il proprio certificato e conserva per 10 anni sia le notifiche di ricezione, che le fatture. Il servizio permette, inoltre, di monitorare il documento.

 

 

Puoi visualizzare di seguito le condizioni contrattuali relative al servizio selftrust fattura!

Per utilizzare il servizio selftrust fattura! dovrai inoltre restituirci la:

  • «Lettera di Delega» verso Intesa per l’emissione della fattura in nome e per conto;
  • «Lettera di Affidamento del procedimento di conservazione»;

che potrai firmare comodamente dal portale selftrust fattura!

Scopri tutte le caratteristiche di selftrust fattura! grazie alla descrizione del Servizio 

*Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa per un periodo contrattuale di 12 mesi

OPZIONI BASE

Commercialista

50,00/Una Tantum
  • • Setup per la comunità del commercialista
  • • 1 Utenza SPID
  • • Certificato di firma
Scegli prodotto

Azienda cliente del commercialista

50,00/Una Tantum
  • • Setup per l’utenza del Cliente del Commercialista
  • • 1 Utenza SPID
  • • Certificato di firma
Scegli prodotto

OPZIONI AGGIUNTIVE

100 fatture commercialista

50,00/12 mesi
  •  
  • • 100 fatture totali (attive e/o passive)
  •  
  •  
  •  
Scegli integrazione

500 fatture commercialista

150,00/12 mesi
  •  
  • • 500 fatture totali (attive e/o passive)
  •  
  •  
  •  
Scegli integrazione

1.000 fatture commercialista

250,00/12 mesi
  •  
  • • 1.000 fatture totali (attive e/o passive)
  •  
  •  
  •  
Scegli integrazione

2.000 fatture commercialista

400,00/12 mesi
  •  
  • • 2.000 fatture totali (attive e/o passive)
  •  
  •  
  •  
Scegli integrazione

CONTATTI

SUPPORTO COMMERCIALE Scrivi alla mail info@intesa.it o chiama il numero
+39 335 10 31 920
Lun - Ven ore 9:30 - 12:00 e 14:00 - 17:00

ASSISTENZA TECNICA Scrivi alla mail assistenza.self@intesa.it o chiama il numero
+39 335 10 31 920
Lun - Ven ore 9:30 - 12:00 e 14:00 - 17:00

0

Il tuo Carrello