EDM Start

EDM Start è il servizio di Intesa che consente alle aziende di digitalizzare i documenti e i contenuti aziendali organizzandoli e rendendoli disponibili all’utente tramite un’interfaccia intuitiva.

 

 

Il Servizio EDMStart consiste in uno spazio di archiviazione documenti in cloud attraverso un sistema di gestione documentale:

  • I documenti (di qualsiasi tipo e formato) vengono indicizzati secondo 4 criteri, metadati:
    • Tipo documento,
    • Data,
    • Oggetto,
    • Descrizione.
  • I documenti vengono gestiti (caricamento, ricerca e download) tramite una interfaccia web.

Rispetto alle più diffuse soluzioni di storage in cloud, EDMStart mette a disposizione la potenza di un vero e proprio sistema di gestione documentale. Il vantaggio è quello di permettere l’indicizzazione dei documenti archiviati ai fini di una efficace catalogazione e ricerca.

EDMStart consente:

  • La produzione e l’acquisizione di documenti in formato digitale;
  • La catalogazione e l’archiviazione;
  • La rapidità di ricerca e di recupero dei documenti;
  • L’accesso alle informazioni ai soli utenti autorizzati.

Il servizio EDMStart è completamente web based e quindi non richiede nessuna installazione sui client ed è anche accessibile da dispositivi mobile.

Il Servizio EDMStart presenta le seguenti caratteristiche:

  • Flessibile e adattabile a qualsiasi organizzazione;
  • Facile da utilizzare: interfaccia utente auto-configurante;
  • Facile da manutenere: non richiede alcuna installazione di software sui PC Client;
  • Rapido da avviare in produzione;
  • Sicuro: la profilazione degli utenti consente il controllo sugli accessi e i diritti sui documenti.

 

Il servizio EDMStart è composto da un modulo base che offre gli strumenti necessari per archiviare e ricercare i documenti digitali e cartacei, acquisiti via upload provenienti da: scanner, fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.
Le principali Funzioni del servizio sono:

 

 

 

 

 

  • Caricamento documenti: l’utente è guidato nell’inserimento dei metadati per ciascun documento e tramite upload e/o trascinamento può inserire il documento all’interno del sistema documentale EdmStart
  • Ricerca dei documenti: EdmStart permette di ricercare intuitivamente e agevolmente i documenti archiviati utilizzando gli indici ad essi associati o attraverso una ricerca di tipo Full-Text;
  • Query Visuali: consente di salvare le ricerche effettuate generalmente dall’utente
  • Esportazione ricerca su file .CSV o XLS
  • Home page personalizzabile
  • Gestione della sicurezza: con EdmStart è possibile gestire la sicurezza degli accessi;
  • Formati gestiti: EdmStart gestisce documenti di qualsiasi formato digitale; i documenti sono mantenuti nel loro formato originale, EdmStart non crea alcun formato proprietario né per i documenti né per il database;

Caratteristiche:

  • Flessibile e adattabile a qualsiasi organizzazione;
  • Facile da utilizzare;
  • Facile da manutenere;
  • Rapido da avviare in produzione;
  • Sicuro;
  • Spazio di archiviazione ampliabile.

Caratteristiche di rete – Prerequisiti

  • Accesso Web (pubblico o protetto)
  • Browser: Chrome® e Safari®

è anche accessibile da dispositivi mobili basati su:

  • Android®
  • iPad®
  • iPhone®.

Utilizzo del SERVER CLOUD PRESSO INTESA, tramite connessione ad Internet.

Funzioni

  • Caricamento documenti
  • Ricerche documenti
  • Query visuali
  • Indici pre-impostati

Di seguito sono disponibili le condizioni contrattuali relative al servizio EDM Start (“Accodo Intesa” e “Descrizione del servizio”).

SOLUZIONI

EDM Start Medium

3 UTENTI
1.000,00 €/12 mesi
  • ATTIVAZIONE
  • Fino a 3 utenti nominali

  • Fino a 10 GB di spazio

  •  
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OPZIONI AGGIUNTIVE

1 Gigabyte aggiuntivo

OPZIONE AGGIUNTIVA
15,00 € /ogni GB
  • 1 GigaByte aggiuntivo per ampliare lo spazio sul Cloud
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