per il cittadino

intesaID ti consente di abilitare SPID, il nuovo sistema di login per accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online delle PA e delle imprese aderenti.

Guarda il video istituzionale di SPID

Vuoi accedere con un unico account ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle Aziende private?
Da oggi con l’Identità digitale i cittadini italiani possono accedere in modo semplice e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private che aderiscono a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) utilizzando un unico account.
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) prevede 3 livelli di sicurezza a seconda delle diverse tipologie di servizi cui si vuole accedere:


1° Livello SPID:
si riferisce genericamente ai servizi informativi e permette l’accesso tramite Nome Utente e Password, stabiliti dall’utente stesso.


2° Livello SPID:
oltre alle credenziali del 1° livello (nome utente e password), richiede una One Time Password, inviata per SMS al cittadino o libero professionista sul numero di cellulare indicato in fase di richiesta dell’identità e utilizzabile una sola volta.


3° Livello SPID:
Non ancora disponibile

Puoi trovare tutte le informazioni su SPID visitando la pagina http://www.spid.gov.it/ oppure contattando il supporto SPID allo 06.82888.736

Puoi visualizzare di seguito la documentazione contrattuale relativa al servizio intesaID:

ATTIVAZIONE

MODALITA’ DI RICONOSCIMENTO

Per HELP DESK contattare:

800.80.50.93

 

Per SUPPORTO COMMERCIALE scrivere a:

info@intesa.it

oppure

Richiedi Info

0

Il tuo Carrello