A causa del recente aumento delle richieste, l’attivazione del servizio SPID potrebbe subire dei rallentamenti.
Stiamo lavorando per elaborare tutte le domande nel minor tempo possibile. Ci scusiamo per eventuali disagi.
per l’azienda
intesaID ti consente di abilitare SPID, il nuovo sistema di login per accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online delle PA e delle imprese aderenti. È necessaria la visura camerale.
Guarda il video istituzionale di SPID
Da oggi con l’Identità digitale i cittadini italiani possono accedere in modo semplice e sicuro ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private che aderiscono a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) utilizzando un unico account.
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) prevede 3 livelli di sicurezza a seconda delle diverse tipologie di servizi cui si vuole accedere:
1° Livello SPID:
si riferisce genericamente ai servizi informativi e permette l’accesso tramite Nome Utente e Password, stabiliti dall’utente stesso.
2° Livello SPID:
oltre alle credenziali del 1° livello (nome utente e password), richiede una One Time Password, inviata per SMS al cittadino o libero professionista sul numero di cellulare indicato in fase di richiesta dell’identità e utilizzabile una sola volta.
3° Livello SPID:
Non ancora disponibile
Puoi trovare tutte le informazioni su SPID visitando la pagina http://www.spid.gov.it/ oppure contattando il supporto SPID allo 06.82888.736
Puoi visualizzare di seguito la documentazione contrattuale relativa al servizio intesaID:
Descrizione del Servizio (Condizioni generali del servizio intesaID)
ATTIVAZIONE
Attivazione
FUNZIONALITA' BASEATTIVAZIONE
1 identità digitale SPID di 2° livello, rinnovabile allo scadere dei 12 mesi
MODALITA’ DI RICONOSCIMENTO
De Visu
Tramite appuntamento ESCLUSIVAMENTE presso i nostri uffici di TORINO in Strada Pianezza 289 - Il riconoscimento di persona è momentaneamente sospeso, in ottemperanza alle prescrizioni dei decreti e delle ordinanze emesse dalle autorità competenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Firma Elettronica Qualificata
Se sei già in possesso di un dispositivo di Firma Elettronica Qualificata (eIDAS compliant) In vista della grande quantità di richieste per i riconoscimenti tramite firma digitale potrebbero volerci circa 2/3 giorni lavorativi dalla registrazione per SPID.
Video Riconoscimento
Utilizza la Webcam per il video riconoscimento online con un nostro operatore

CONTATTI
SUPPORTO COMMERCIALE
Scrivi alla mail info@intesa.it
ASSISTENZA TECNICA
Scrivi alla mail assistenza.self@intesa.it