è la soluzione Intesa che ti permette di creare, inviare, ricevere e conservare per 10 anni le Fatture PA e B2B.

A partire dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture tra le partite iva e le aziende in generale, ovvero le fatture B2B dovranno essere obbligatoriamente elettroniche.
selftrust fattura! è il nuovo servizio INTESA che ti consente di inviare e ricevere tutte le tue fattura PA, B2B ed estere, e di conservarle a norma per 10 anni.

 

 

selftrust fattura!:

  • E’ sicuro
  • Crea le fatture in formato XML
  • Effettua controlli sintattici e semantici sulle fatture
  • Permette di monitorare lo stato delle fatture emesse
  • Conserva le notifiche di ricezione e le fatture secondo le norme di legge
  • Consente la visualizzazione della fattura e delle notifiche poste in conservazione elettronica
  • È completamente aderente alle normative in vigore

Puoi vedere di seguito il video tutorial di selftrust fattura! relativo alla gestione del ciclo attivo e passivo.

La legge di Bilancio 2018 ha esteso l’obbligo della fatturazione elettronica a tutti i soggetti IVA residenti o stabiliti in Italia. Tale obbligo scatterà a partire dal 1° Gennaio 2019.

L’obbligo in questione prevede che le transazioni commerciali tra Partite IVA, di qualsiasi natura e dimensione, siano regolate escusivamente da fatture XML specifico, trasmesse e ricevute attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) messo a disposizione dallo Stato e al quale possono accedere i contribuenti o i propri terzi intermediari.

Data la complessità dei sistemi di invio e trasmissione da certificare, la funzione dei terzi intermediari, solitamente già certificati sia per l’invio che per la ricezione di tali dati sin dal tempo dell’obbligo della fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione, diventa fondamentale per adempiere l’obbligo.

Le fasi più importanti del processo sono:

  • per il cedente, la creazione dell’XML da inviare, la relativa trasmissione allo SdI, la gestione delle notifiche e la conservazione elettronica obbligatoria della fattura (che ricordiamo, ai fini civilistici, per contenziosi e decreti ingiuntivi, è a carico del contribuente);
  • per il cessionario, la ricezione della fattura, il relativo trattamento dell’XML, la creazione delle notifiche di ritorno e la conservazione elettronica.

self trust fattura! consente agli utenti di generare la fattura nel formato XML, mediante l’inserimento manuale dei dati relativi alla fattura stessa.

INTESA, Certification Authority e Conservatore Accreditato, inoltra al Sistema di Interscambio (SdI) le fatture firmate digitalmente con il proprio certificato e conserva per 10 anni sia le notifiche di ricezione, che le fatture. Il servizio permette, inoltre, di monitorare il documento.

 

Puoi visualizzare di seguito le condizioni contrattuali relative al servizio selftrust fattura!

 

Per utilizzare il servizio selftrust fattura! dovrai inoltre restituirci la:

  • «Lettera di Delega» verso Intesa per l’emissione della fattura in nome e per conto;
  • «Lettera di Affidamento del procedimento di conservazione»;

che potrai firmare comodamente dal portale selftrust fattura!

Scopri tutte le caratteristiche di selftrust fattura! grazie alla descrizione del Servizio

 

 

ATTIVAZIONE CON SPID

Cos’è SPID?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Puoi trovare tutte le informazioni su SPID visitando la pagina http://www.spid.gov.it/ oppure contattando il supporto SPID allo 06.82888.736

Avrai a disposizione anche un certificato di firma digitale per poter sottoscrivere le lettere di delega e affidamento digitalmente.

Attivazione con SPID

50,00
  •  
  • • Setup (€50,00)
  • • 1 Utenza SPID
  • • Certificato di firma
  •  
Scegli attivazione

ATTIVAZIONE TRAMITE METODO TRADIZIONALE

Tramite il metodo tradizionale dovrai firmare le lettere di delega e affidamento manualmente.

Attivazione tramite metodo tradizionale

50,00
  •  
  • • Setup (€50,00)
  •  
Scegli attivazione

OPZIONI BASE

100 fatture

100,00/12 mesi (*)
  • • 100 Fatture attive/passive
Scegli prodotto

500 fatture

300,00/12 mesi (*)
  • • 500 Fatture attive/passive
Scegli prodotto

1.000 fatture

500,00/12 mesi (*)
  • • 1000 Fatture attive/passive
Scegli prodotto

2.000 fatture

800,00/12 mesi (*)
  • • 2.000 Fatture attive/passive
Scegli prodotto

Se hai bisogno di configurazioni differenti o di attivare i Web Services per integrare selftrust fattura! con il tuo applicativo CLICCA QUI, provvederemo ad abilitarti ciò di cui hai bisogno.

OPZIONI AGGIUNTIVE

100 fatture aggiuntive

100,00/12 mesi (*)
  • 100 Fatture attive o passive
Scegli integrazione

500 fatture aggiuntive

300,00/12 mesi (*)
  • 500 Fatture attive o passive
Scegli integrazione

1.000 fatture aggiuntive

500,00/12 mesi (*)
  • 1.000 Fatture attive o passive
Scegli integrazione

2.000 fatture aggiuntive

800,00/12 mesi (*)
  • 2.000 Fatture attive o passive
Scegli integrazione

Chiavetta USB di backup

150,00
  • Chiavetta contenente copia dei documenti inviati in conservazione.
Acquista

CONTATTI

SUPPORTO COMMERCIALE Scrivi alla mail info@intesa.it o chiama il numero
335 10 31 920
Lun - Ven 10:00 - 17:00

ASSISTENZA TECNICA Scrivi alla mail assistenza.self@intesa.it o chiama il numero
335 10 31 920
Lun - Ven 9:30 - 17:00

0

Il tuo Carrello