
Carica il documento, stabilisci l’ordine di firma e invia.
La soluzione per far firmare lo stesso documento a più persone.

Carica il documento, stabilisci l’ordine di firma e invia.
La soluzione per far firmare lo stesso documento a più persone.
Una firma facile, veloce e con validità legale
Il servizio Selftrust FirmaPiù consente di creare delle “stanze di firma” per gestire documenti e gruppi di firmatari. Selftrust Firmapiù consente di apporre firme elettroniche qualificate con piena validità legale e da remoto, senza la necessità di dispositivi aggiuntivi.
Il servizio è progettato per gestire utenti con profili diversi (Osservatore, Firmatario, Gestore) e per definire workflow di firma con specifiche sequenze di approvazioni.
Selftrust Firmapiù consente di:
- apporre firme digitali qualificate complete di marca temporale;
- creare e gestire gruppi di firma e determinarne ordine e autorizzazioni;
- ricevere codici OTP via SMS per apporre la firma;
- visualizzare graficamente il processo di firma;
- controllare lo stato dei documenti da firmare;
Una firma facile, veloce e con validità legale
Il servizio Selftrust FirmaPiù consente di creare delle “stanze di firma” per gestire documenti e gruppi di firmatari. Selftrust Firmapiù consente di apporre firme elettroniche qualificate con piena validità legale e da remoto, senza la necessità di dispositivi aggiuntivi.
Il servizio è progettato per gestire utenti con profili diversi (Osservatore, Firmatario, Gestore) e per definire workflow di firma con specifiche sequenze di approvazioni.
Selftrust Firmapiù consente di:
- apporre firme digitali qualificate complete di marca temporale;
- creare e gestire gruppi di firma e determinarne ordine e autorizzazioni;
- ricevere codici OTP via SMS per apporre la firma;
- visualizzare graficamente il processo di firma;
- controllare lo stato dei documenti da firmare;

Molto più di una firma elettronica
Il servizio Selftrust Firmapiù è gestibile interamente dal portale “Selftrust”, su cui l’utente carica i documenti da firmare. Dalla stessa interfaccia sarà poi possibile:
- creare dei workflow e stabilire l’ordine dei firmatari;
- invitare alla firma utenti esterni a Selftrust;
- importare e gestire template;
- modificare le autorizzazioni di visione e firma documenti;
- impostare gli eventuali campi firma multipli di un documento, qualora quest’ultimo preveda l’apposizione di più firme;
- scegliere se inviare una mail di notifica agli interessati a fine procedura;
- consultare dell’elenco dei documenti firmati e download del file.
Le firme possono essere apposte su qualunque tipologia di documento e possono essere richieste nei profili conformi agli standard normativi previsti: CAdES (P7M), PAdES (PDF/Adobe), XAdES (XML).
Intesa garantisce la sicurezza del processo di firma identificando l’utente firmatario tramite diversi livelli di autenticazione.
Molto più di una firma elettronica
Il servizio Selftrust Firmapiù è gestibile interamente dal portale “Selftrust”, su cui l’utente carica i documenti da firmare. Dalla stessa interfaccia sarà poi possibile:
- creare dei workflow e stabilire l’ordine dei firmatari;
- invitare alla firma utenti esterni a Selftrust;
- importare e gestire template;
- modificare le autorizzazioni di visione e firma documenti;
- impostare gli eventuali campi firma multipli di un documento, qualora quest’ultimo preveda l’apposizione di più firme;
- scegliere se inviare una mail di notifica agli interessati a fine procedura;
- consultare dell’elenco dei documenti firmati e download del file.
Le firme possono essere apposte su qualunque tipologia di documento e possono essere richieste nei profili conformi agli standard normativi previsti: CAdES (P7M), PAdES (PDF/Adobe), XAdES (XML).
Intesa garantisce la sicurezza del processo di firma identificando l’utente firmatario tramite diversi livelli di autenticazione.
Per maggiori informazioni non esitare a scriverci alla mail info@intesa.it