è la soluzione di INTESA che permette alle Aziende di firmare digitalmente i propri documenti

La soluzione di firma elettronica, equiparata dalla legge alla firma autografa, consente di scambiare in rete in modo sicuro documenti

con piena validità legale. Mediante una procedura informatica, è possibile verificare la provenienza e l’integrità di un documento. Il servizio selftrust sign consente di apporre firme elettroniche qualificate con piena validità legale in modo del tutto digitale (senza l’utilizzo di smart card, token, lettori o altri dispositivi), sicuro, pratico, comodo, rapido e attivabile in piena autonomia. selftrust sign consente alle aziende di:

  • accedere al portale selftrust e/o alla PC app selftrust;
  • apporre firme digitali qualificate remote o firme automatiche, complete di marca temporale, ai documenti.

Il servizio selftrust sign prevede l’upload da parte del Cliente e/o dei Destinatari dei Servizi dei documenti da firmare digitalmente e apporre marca temporale attraverso il portale denominato “selftrust”.

Il Cliente utilizza il portale per le funzioni di:

  • upload dei file;
  • firmare i documenti tramite una delle due modalità previste (Portale Self trust oppure PC App), attraverso:
    • firma automatica massiva tramite:
      • Portale Self trust l’Utente può selezionare fino a 10 documenti da firmare in un’unica sessione;
      • PC App l’Utente può selezionare fino a 100 documenti da firmare in un’unica sessione;
    • firma remota puntuale: l’Utente visualizza il documento da firmare e, se sono previsti dei campi di firma nel documento PDF, può parametrizzarli e procedere alla firma del documento in un’unica sessione;
  • consultazione dell’elenco dei documenti firmati;
  • download del file.

Le firme possono essere apposte su qualunque tipologia di documento e possono essere richieste nei profili conformi agli standard normativi previsti:

  • CAdES (P7M)
  • PAdES (PDF/Adobe)
  • XAdES (XML).

A garanzia del Cliente, le credenziali di firma vengono protette anche da un PIN che l’utente firmatario dovrà fornire ogni volta che intende firmare un documento o un gruppo di documenti. Il PIN non viene in alcun modo storicizzato dal sistema garantendo quindi la massima sicurezza in fase di sblocco delle operazioni di firma.

 

 

 

Di seguito sono disponibili le condizioni contrattuali relative al servizio selftrust sign (“Accodo Intesa” e “Descrizione del servizio”).

Se sei uno Studio Commercialista o un Consorzio e hai la necessità di gestire la conservazione elettronica per più aziende, non esitare a contattarci! Ti forniremo infatti l’apposita documentazione per il trattamento dei dati personali e per l’affidamento ad INTESA del procedimento di conservazione elettronica.

 

 

 

 

Self trust 100 SMS

ATTIVAZIONE
39,90 €/36 mesi (*)
  •  
  •  
  • • 1 Utente firmatario
  • • 100 SMS
  • • 2 certificati elettronici (per firma remota e automatica) – durata: 36 mesi
  • • marca temporale
  • • OTP via SMS
  • • Accesso al Portale Self trust per la durata dei certificati
  •  
  •  
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Riconoscimento Remoto

Attivazione
28,00 € /1 riconoscimento remoto (*)
  • 1 riconoscimento da remoto
  •  
Scegli attivazione

OPZIONI AGGIUNTIVE

100 SMS

OPZIONE AGGIUNTIVA
33,00 € /100 SMS (*)
  •  
  • 100 SMS
  • Marche temporali
  •  
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Riconoscimento Remoto

OPZIONE AGGIUNTIVA
28,00 € /1 riconoscimento remoto (*)
  • 1 riconoscimento da remoto
  •  
Scegli questa opzione

*Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa per un periodo contrattuale di 36 mesi

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